Chi siamo

Lo Studio CartesioTre

Lo Studio CartesioTre nasce in seguito alla collaborazione tra il Dott. Giacomo Vandi con il già noto e avviato studio del Rag. Riccardo Ricotti.

La mission dello Studio CartesioTre è quella di fornire ai clienti un servizio all’avanguardia, mediante un approccio personalizzato alle diverse problematiche civilistiche e fiscali perché siamo convinti che ogni cliente meriti un servizio di consulenza ad hoc; solo tramite la profonda conoscenza del cliente, delle sue attività, dei suoi processi aziendali e della sua struttura è possibile raggiungere tali obiettivi.

Per questi motivi diamo grande importanza al primo contatto con i nostri clienti per l’individuazione delle problematiche e delle varie necessità, con l’obiettivo di sviluppare le opportune soluzioni.

Lo Studio CartesioTre vuole diventare il punto di riferimento per i propri clienti, affiancandoli durante l’intera vita dell’impresa, in particolare:

  • nascita dell’impresa, mediante la condivisione del progetto imprenditoriale, valutando gli aspetti economici e fiscali, nonché la scelta della forma giuridica più idonea alle esigenze del cliente;
  • esercizio e sviluppo dell’impresa, mediante il monitoraggio costante degli ambiti organizzativo-contabili, giuridici, di diagnosi e controllo di gestione;
  • eventuali riorganizzazioni (a titolo esemplificativo passaggi generazionali, cessione di attività o rami di essa, acquisizioni societarie o creazioni di gruppi) con le opportune valutazioni di convenienza, due diligence e relativa verifica di correttezza;
  • gestione di eventuali situazioni di “conflitto” nei confronti dell’amministrazione fiscale, con anche l’analisi delle forme più idonee per la gestione delle diverse fasi di contenzioso e precedenti.

Le attività sono svolte in prima persona dai suddetti professionisti, entrambi Commercialisti abilitati e revisori legali dei conti iscritti presso il proprio Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di competenza, nonché dal proprio team di collaboratori, che curano l’espletamento delle attività amministrative e degli adempimenti complementari alle consulenze effettuate dallo Studio nelle due sedi, in Meda e Milano.

Con l’obiettivo di offrire ai propri clienti un servizio a 360 gradi, lo Studio CartesioTre si avvale, inoltre, di una rete di partners specializzati e studi legali, grazie ai quali è possibile assumere mandati di ampie dimensioni e con aree di competenza che eccedono quelle specialistiche proprie.